In questi giorni quattro bancali di giocattoli Chicco e Bennet provenienti dall’Associazione Amici di Como sono stati distribuiti dai Lions alle scuole dell’infanzia e ai nidi alluvionati delle Unioni della Romagna Faentina e della Bassa Romagna.

La cospicua donazione di oltre 200 giocattoli è stata confezionata dai ragazzi del Centro di Lavoro Guidato di Como de La Nostra Famiglia e destinata a 14 scuole dell’infanzia dei comuni di Faenza, Castel Bolognese, Solarolo, Lugo e Sant’Agata, i cui locali sono stati distrutti o gravemente danneggiati.

Lunedì i Lions di Faenza hanno portato i giocattoli alle scuole Marri-Sant’Umiltà e alla cooperativa Zerocento che gestisce diversi nidi colpiti dall’alluvione dello scorso anno.

Alla cerimonia di consegna hanno partecipato le educatrici di ogni servizio e i rappresentanti delle famiglie frequentanti i nidi, è intervenuto inoltre il sindaco Isola che si è detto molto colpito di come a distanza di un anno vi sia ancora così tanta solidarietà, attenzione e vicinanza ai bisogni delle realtà alluvionate, e di quanto gesti simili infondano ulteriore fiducia e conforto nei cuori di tutti.

8afa8106 6547 43b8 bac2 94befe4527b9

La consegna dei giocattoli presso la cooperativa Zerocento alla presenza del sindaco di Faenza Massimo Isola. In copertina la consegna dei giocattoli alle scuole Marri-Sant’Umiltà

Nei prossimi giorni i Lions dei Club Lugo, Valle del Senio e Bagnacavallo effettueranno le consegne alle scuole di Castel Bolognese, Solarolo e Lugo; mentre la consegna a Sant’Agata è stata fatta nelle settimane passate.

L’importante donazione di giocattoli arriva dall’Associazione Amici di Como che già lo scorso anno, grazie ai Lions, il 6 giugno portò a Faenza 18.600 bottiglie di acqua minerale per fronteggiare l’emergenza.