Sabato 11 maggio, alle 21, con il patrocinio del Comune di Faenza e su invito della Arciconfraternita Beata Vergine delle Grazie, il Coro Gospel Voices of Joy,diretto dalla M° Daniela Peroni, sarà solo uno dei protagonisti del programma dei festeggiamenti della ricorrenza della Patrona della città di Faenza e della nostra Diocesi.

Infatti, nella splendida cornice del sagrato del Duomo di Faenza si uniranno anche il Coro delle Voci Bianche del Pavone D’oro, la Corale di San Pier Damiani -Scuola Contarini di Russi (sempre diretti dalla M° Daniela Peroni ) ed i giovanissimi coristi di Artistation Art of Choir (diretti da Mirko Nanni).

coro A

Accompagnati dal vivo dalla band storica del Coro, le quattro formazioni corali con più di 120 coristi impegnati, si alterneranno e si integreranno durante l’oramai tradizionale “Concerto delle Grazie” , mescolando ed alternando sapientemente musica della tradizione gospel, sacra, contemporanea e brani tratti dallo Zecchino D’Oro.

coro B

“Siamo felici di aver creato questa sinergia in musica e di far parte del programma della Diocesi per i festeggiamenti del Patrono” commenta Daniela Peroni, “ancora di più perché sarà una nuova occasione per raccogliere offerte per il ripristino delle strutture danneggiate dall’alluvione che, in questa occasione, andranno a favore della Chiesa di San Francesco, una delle chiese che ci ospita sempre volentieri. Ormai è passato un anno ma c’è ancora bisogno dell’aiuto di tutti.”

In caso di maltempo il concerto si svolgerà proprio presso la Chiesa di San Francesco.