Sabato 11 maggio, alle 21, con il patrocinio del Comune di Faenza e su invito della Arciconfraternita Beata Vergine delle Grazie, il Coro Gospel Voices of Joy,diretto dalla M° Daniela Peroni, sarà solo uno dei protagonisti del programma dei festeggiamenti della ricorrenza della Patrona della città di Faenza e della nostra Diocesi.
Infatti, nella splendida cornice del sagrato del Duomo di Faenza si uniranno anche il Coro delle Voci Bianche del Pavone D’oro, la Corale di San Pier Damiani -Scuola Contarini di Russi (sempre diretti dalla M° Daniela Peroni ) ed i giovanissimi coristi di Artistation Art of Choir (diretti da Mirko Nanni).
Accompagnati dal vivo dalla band storica del Coro, le quattro formazioni corali con più di 120 coristi impegnati, si alterneranno e si integreranno durante l’oramai tradizionale “Concerto delle Grazie” , mescolando ed alternando sapientemente musica della tradizione gospel, sacra, contemporanea e brani tratti dallo Zecchino D’Oro.
“Siamo felici di aver creato questa sinergia in musica e di far parte del programma della Diocesi per i festeggiamenti del Patrono” commenta Daniela Peroni, “ancora di più perché sarà una nuova occasione per raccogliere offerte per il ripristino delle strutture danneggiate dall’alluvione che, in questa occasione, andranno a favore della Chiesa di San Francesco, una delle chiese che ci ospita sempre volentieri. Ormai è passato un anno ma c’è ancora bisogno dell’aiuto di tutti.”
In caso di maltempo il concerto si svolgerà proprio presso la Chiesa di San Francesco.