In vista delle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno, la scena politica di Tredozio si arricchisce di una nuova realtà politica, di natura civica e trasversale.

La lista civica che si presenterà in opposizione a quella della sindaca uscente Simona Vietina, vedrà a capo Giovanni Ravagli, tredoziese e di professione geometra, come il padre Gastone che è stato per anni dipendente dell’ufficio tecnico comunale del paese.

Ravagli ha una lunga esperienza in ambito tecnico amministrativo in quanto ricopre da anni il ruolo di responsabile del Settore Tecnico (Urbanistica ed Edilizia privata, Lavori Pubblici, Manutenzioni, Protezione Civile e Ufficio LLPP Ambiente) presso il Comune di San Mauro Pascoli (FC)

Nel CV del nuovo candidato rientra anche una pregressa attività politica: per diversi anni ha infatti ricoperto la carica di consigliere comunale e assessore ai lavori pubblici e all’ambiente per il Comune di Savignano sul Rubicone (FC)

La famiglia di Ravagli è molto conosciuta a Tredozio e lui stesso afferma di essere “molto legato a Tredozio, dove ho tuttora casa, e dove vorrei trasferirmi dal prossimo anno, appena andrò in pensione.

Ho tanti progetti da sviluppare e relazioni istituzionali da rafforzare. Il mio obiettivo è soprattutto quello di mettere le mie capacità tecniche e conoscenza della cosa pubblica al servizio del paese e dei suoi cittadini, impegnandomi a farlo ripartire, affrontando le sfide complesse della ricostruzione e cercando di risolvere le criticità ancora presenti dopo le calamità subite lo scorso anno.

Ravagli incontrerà la cittadinanza domenica 14 aprile, alle ore 17, in via XX Settembre a Tredozio.

Si preannuncia un interessante confronto con la sindaca uscente Simona Vietina, che propone la sua candidatura per il terzo mandato.