Ottima affluenza di cittadini ieri a Tredozio per l’incontro conoscitivo con il nuovo candidato sindaco Giovanni Ravagli.
Affiancato dal suo nutrito comitato elettorale, Ravagli si è presentato alla comunità raccontando il suo legame familiare ed affettivo con il paese passando poi ad esporre i rilevanti risultati raggiunti nella gestione dell’Ufficio Tecnico del Comune di San Mauro Pascoli, di cui è responsabile.
Ravagli ha poi illustrato la sua visione di gestione del Comune di Tredozio che può essere sintetizzata in alcuni concetti chiave.
Fondamentali sono comunicazione e condivisione di progetti e obiettivi con la cittadinanza e con enti e istituzioni, con cui è necessario ristabilire relazioni proficue.
Non si può prescindere dunque da ascolto costante delle problematiche e necessità delle realtà del territorio: per questo Ravagli ha in progetto la creazione di una consulta permanente, composta da rappresentanti delle associazioni, attività turistiche e produttive e da cittadini stessi con cui ha interesse a collaborare per lo sviluppo del paese.
Infine, Ravagli ha insistito sulla discontinuità con la linea dell’amministrazione attuale per una ripartenza veloce e sostenuta ed una gestione efficiente ed efficace dei contributi pubblici già stanziati.
Diverse sono infatti le criticità aperte a Tredozio, principalmente legate alla ricostruzione post terremoto.
Sono stati infine annunciati i prossimi incontri tematici, con diverse realtà tredoziesi che il candidato incontrerà nelle prossime settimane.
La presentazione della lista è prevista per il 3 maggio.