Tre serate di musica folk e dintorni, al Piccadilly Dining Pub in via Cavour 11, a Faenza.

Sarà l’occasione per poter raccontare cosa succederà a La Musica nelle Aie 2024, in programma dal 10 al 12 maggio a Castel Raniero.

Piccadilly Locandina Collaborazione Musica nelle Aie

Il programma

Venerdì 19 aprile, dalle 21 suoneranno i Musicanti Improvvisi.

Collettivo musicale che si ritrova ogni martedì sera, spesso nella piazza di Faenza.

Nessuna amplificazione, nessuna scaletta, chiunque può farne parte se ha voglia di improvvisare e sa stare al gioco. Da sempre i suoi componenti animano i dopo-concerto a La Musica nelle Aie.

Sabato 20 aprile, dalle 21 suoneranno i Fuori Rotta.

Gruppo musicale che nasce dall’incontro di cinque musicisti: Sauro, Rodolfo, Davide, Cesare e Cesare, provenienti dalle più variegate esperienze musicali. Il tutto coronato dalla giovane e splendida voce di Isabella.

fuorirotta
I Fuori Rotta

Domenica 21 aprile, dalle 21.00 suonerà Tizio Bononcini.

Cantautore e pianista bolognese, a volte anche ukulelista. Definisce le sue canzoni “pop-cabaret”, senza sapere esattamente di cosa si tratti, e le presenta con un concerto-spettacolo, affiancato da un funambolico batterista heavy metal, Filippo MH Maccarelli e dall’altrettanto sorprendente violoncellista Vincenzo de Franco.

tiziobononcini
Tizio Bononcini. In copertina I musicanti Improvvisi

Nel 2023 Tizio Bononcini ha pubblicato il suo terzo album “Tutto il mondo è un palcOSCENO”, con il featuring dei colleghi cantautori Roberta Giallo, Giacomo Toni, Luca Fol e Giulia Ventisette.

Tra i riconoscimenti più recenti, nel 2022 Tizio vince il festival La Musica nelle Aie; nel 2023 si aggiudica il secondo premio al Festival della Via Emilia.

A novembre 2023 Tizio Bononcini ha partecipato al “Tenco Ascolta” invitato dal Club Tenco, con Neri Marcorè come super ospite.

Nel corso degli anni Tizio si è esibito sullo stesso palco di importanti artisti quali F. Mesolella, L. Barbarossa, Levante, Fede Poggipollini, Lorenzo Kruger (Nobraino) e altri.

In occasione delle tre serate, oltre al tradizionale menù da pub, sarà disponibile anche un menù speciale con: tagliere di affettati, formaggi e piadina, strozzapreti bacon asparagi formaggio di fossa, pasta al forno, torta ai 3 cioccolati, acqua e caffè compresi, vino e alcolici a parte, costo 18 Euro prenotazioni entro giovedì 18 aprile.

info e prenotazioni: Mirko 340.2636629 Aldo 335.429022