Martedì 16 aprile, dalle 16.30, si svolgerà, presso il parco Bucci di Faenza, l’inaugurazione delle migliorie apportate al punto informativo e all’ annessa “Casetta dei Libri” presso l’ingresso principale del parco, su piazzale Pancrazi.

Ad annunciarlo l’Associazione di Promozione Sociale “Piccola Oasi Lilly e i vagabondi“.

L’inaugurazione si terrà alla presenza dei rappresentanti delle due ditte faentine che hanno permesso l’allestimento del punto informativo, dei volontari che hanno costruito le “Casette dei Libri” (un’analoga struttura a quella ubicata presso il parco Bucci verrà posizionata anche presso il parco della Rocca) e dell’artista che ha dipinto a mano le due casette.

“Le Casette dei libri costituiscono una novità per i due giardini pubblici affidati alla nostra associazione, dichiarano dalla Piccola Oasi Lilly e i vagabondi.

Presso tali contenitori gli utenti potranno prendere in prestito o scambiare libri, favorendo così sia la lettura all’interno dei due spazi verdi, sia la cultura del riutilizzo degli oggetti prevenendo in tal modo la loro trasformazione in rifiuti.

L’associazione, che tra i suoi obiettivi ha anche quello di diffondere cultura, aveva inserito nel progetto della convenzione l’ installazione di queste casette ed ora ottempera all’impegno preso”.