Venerdì 26 aprile, presso il Teatro degli Animosi di Marradi, si terrà il concerto dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino.

Si tratta di un evento che vuole simboleggiare una ripartenza per Marradi, dopo un 2023 estremamente difficile, segnato dalle emergenze. Sarà un evento di rilievo fortemente voluto dal Comune di Marradi e che sarà realizzato grazie alla disponibilità del Maggio Musicale Fiorentino, che ha voluto partecipare con una compagine della sua prestigiosa Orchestra e con un programma che offre la celeberrima composizione di Antonio Vivaldi, Le Quattro Stagioni.

Alla guida dell’Orchestra come concertatore e violino solista, il maestro Domenico Pierini, violino di spalla dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino.

Il Comune di Marradi e Il Teatro del Maggio collaborano da anni con diversi spettacoli durante l’anno, di cui alcuni dedicati alle scuole, grazie alla rassegna “Maggio Metropolitano”, sostenuta dalla Città metropolitana di Firenze.

Si tratta di un importante progetto culturale che porta il Maggio nell’ampio territorio della Città metropolitana.

Questa occasione è un ulteriore significativo tassello che conferma questo fecondo rapporto tra il Maggio e il Comune di Marradi e che porterà in futuro ad altre collaborazioni.

Lo spettacolo sarà gratuito e sarà possibile prenotare fino ad esaurimento posti, sul sito di Eventbrite a partire da mercoledì 17 aprile ,alle ore 10.