Ottimi risultati per la ginnastica ritmica faentina, nel 2023 che si è appena concluso.
Nella sezione ritmica infatti, per quanto riguarda il CSI, il comitato di Faenza ha ottenuto la seconda posizione nel medagliere nazionale.
57 invece sono le ginnaste qualificate alla fase Nazionale della società faentina.
“Queste meravigliose atlete – commentano con soddisfazione dal Club Atletico Faenza, sezione ginnastica, hanno ottenuto 31 ori, 26 argenti e 14 bronzi per un totale di 71 podi nazionali. Bellissimo risultato per la nostra società che ha portato in alto il nome di Faenza a livello italiano.
Bravissime le istruttrici, coordinate dalla DT Giada Ceroni, che crescono tecnicamente ogni giorno queste meravigliose atlete.
Il 18 febbraio prossimo invece il Club Atletico Faenza ospiterà la fase provinciale CSI, prova che aprirà le porte al campionato CSI 2024. Sarà una lunga giornata di gara, con più di 200 ginnaste iscritte a questa prima prova, provenienti dalle società di Alfonsine, Faenza, Modena e Montefiorino.
“Ringraziamo in anticipo – concludono dal Club Atletico Faenza – tutte le istruttrici, genitori e ginnaste che aiuteranno nella buon riuscita di questa giornata. Auguriamo anche un super in bocca al lupo alle atlete che inaugureranno con questa gara il loro anno sportivo!”