La Scuola di Musica Artistation si prepara a festeggiare i dieci anni di attività con una grande festa spettacolo che si terrà mercoledì 31 gennaio, a partire dalle ore 20, al Teatro Masini di Faenza.

“È un evento che avevamo in progetto da tempo e che avrebbe dovuto avere luogo lo scorso 26 ottobre 2023, nel “vero” decimo anniversario dell’apertura di Artistation” afferma Mattia Lucatini, direttore della scuola di musica “ma abbiamo dovuto posticiparlo e ripensarlo in seguito alle conseguenze delle due alluvioni dello scorso maggio, che hanno sommerso la scuola in via Silvio Pellico e ci hanno costretto a spostarci con la segreteria e la didattica presso il complesso delle Scuole Strocchi in Via Carchidio.

Organizzare un appuntamento come questo, in questo momento, con i lavori di ristrutturazione e ripristino che devono ancora iniziare, ci fa un certo effetto. Ma la musica non ha una casa sola e ci teniamo a mantenere fede ad un impegno preso e a ringraziare, in questo modo, chi ogni giorno frequenta e anima la Scuola e continua a sostenerci nonostante tutte le difficoltà.

artistation gruppo musica
Mattia Lucatini, impegnato a spalare il fango con alcuni allievi della scuola Artistation

Sul palco, un po’ di storia della scuola attraverso una voce narrante che ci accompagnerà nella serata e tanta musica con i nostri allievi insegnanti, la Big Band, l’Orchestra, il Coro e tanti gruppi di giovanissimi.

Un aneddoto: le foto degli artisti sul palco e che passeranno sullo sfondo delle esibizioni sono state scattate a scuola, in quello che resta dei locali così come sono oggi. Tra qualche anno le riguarderemo e forse ci verrà da ridere pensando al set fotografico e a tutto quello che ha significato.”

I biglietti sono disponibili presso la segreteria della scuola di musica, presso le Scuole Strocchi e direttamente a Teatro Masini la sera del 31 gennaio, fino a inizio spettacolo alle 20.