Il Club Sportivo Culturale Marradese ha un nuova partnership che è stata presentata giovedì 25 gennaio al Palazzetto dello Sport di Marradi, recentemente ristrutturato e intitolato a Francesco Cappelli, alla presenza delle istituzioni cittadine e degli atleti.

Una sinergia che vede al centro l’attenzione per il territorio e la condivisione di valori come la sostenibilità, l’attenzione all’ambiente e alle persone.

Aqualy, leader dell’acqua in cartone sostenibile con sede proprio a Marradi è una società da sempre vicina al mondo dello sport e alla salvaguardia dell’ambiente.

3

Lo sport ha una grande influenza nella società ma ancor di più nelle piccole realtà come Marradi, dove gioca anche un ruolo di grande responsabilità”, spiega Christian Creati, CEO e Co-Founder di Aqualy.

 “Siamo felici di poter collaborare nel sostenere il CSC che vede tra i propri tesserati un grande numero di giovani, che sono il futuro di questo territorio. Siamo parte di questa comunità e insieme lavoriamo per lo sviluppo e la crescita di un territorio unico, dove essere paese di confine sia un valore aggiunto non un impedimento.”

Uno stabilimento ad alto tasso tecnologico e a basso impatto ambientale quello di Aqualy che si trova proprio a Marradi, nell’Appennino Tosco-Romagnolo, in provincia di Firenze.

In questo luogo verde sorge uno spazio di 6 mila metri quadrati integrato con l’ambiente naturale circostante e il contesto sociale, che si presta a favorire progetti di valorizzazione del territorio e collaborazione con enti e attività locali.

1

“Siamo felici di annunciare questa preziosa collaborazione” – spiega Andrea Pieri, presidente del CSC – “siamo onorati di poter contare sul sostegno di un’azienda così importante, che fa da sponsor a società sportive anche di serie A, ma non trascura l’attenzione ad una società sportiva più piccola e di un paese di confine, dove non è facile trovare risorse.

La scelta di Aqualy di strutturare la loro sede a Marradi dà importanza a tutto il territorio e alle persone che ci vivono, e tante persone che lavorano in Aqualy hanno i figli tesserati con la nostra Polisportiva. Si sta creando sempre più un nucleo sociale fondamentale per la crescita anche del settore giovanile. Crediamo molto nel valore di questo progetto e siamo certi che tutto il nostro territorio ne trarrà grandi benefici”.

La collaborazione tra C.S.C. e Aqualy è un esempio tangibile di come le aziende a rilevanza nazionale ed internazionale ma create e sviluppate sul territorio possano svolgere un ruolo cruciale nello sviluppo e nel sostegno delle attività sportive giovanili, contribuendo alla crescita e al benessere della comunità.