Varie sono le iniziative dedicate al Natale da parte della Coop e del Centro Commerciale il Borgo di Faenza.
Ogni giovedì dalle 9:00 alle 19:00 in galleria ci saranno i mercatini degli agricoltori, allevatori e artigiani delle nostre zone.
Frutta, verdura, carni e formaggi, creazioni in legno, abbigliamento, decorazioni natalizie, mosaici e ceramica animeranno la galleria del Centro Commerciale con tantissime creazioni di artigiani ed appassionati per decorare le nostre case o fare i regali di Natale.
Venerdì 15 dalle ore 17:45 presso la caffetteria Verdechiaro del centro commerciale ci sarà l’apericoncerto con musica della tradizione irlandese, un altro momento conviviale per assaporare le sonorità della musica popolare irlandese.
Sabato 16, dalle 15, circa i musicisti della scuola di musica Artistation, profondamente danneggiata durante l’alluvione, suoneranno per due ore in vari punti della galleria per intrattenere gli avventori del centro commerciale con musiche natalizie e non.
“Quest’anno abbiamo deciso di investire le nostre risorse per un Natale in Musica, dice il presidente del consorzio degli operatori del centro commerciale Il Borgo Alessio Bianchi. Non abbiamo, ahimè dimenticato gli eventi che hanno sconvolto la nostra città quest’anno e tutte le risorse destinate agli eventi natalizi sono state devolute a chi ne ha bisogno.
Un piccolo gesto per aiutare la nostra città e le sue realtà locali a tornare a splendere come prima. Un Natale quindi meno sfarzoso, ma con più sostanza.”