Si giocherà a Faenza il 20 dicembre alle 18.30 al Palacattani la partita Italia-Spagna per la qualificazione ai mondiali di calcio a 5. Nel primo tempo della partita sarà fatta una donazione al Faenza Calcio, in segno di solidarietà a seguito dell’alluvione del maggio scorso.
Una sfida cruciale
La nazionale Futsal torna dopo il 2019 a Faenza per sfidare la Spagna. “Veniamo anche noi da una sconfitta, ma solo temporanea. Il nostro percorso è un percorso lungo, nel segno della lungimiranza. Superiamo le avversità”, così il coach Massimiliano Bellarte. “Sarà la partita decisiva per andare ai mondiali, speriamo che Faenza sia ricordata per la qualificazione. Noi ci crediamo realmente – dice il capitano della nazionale Carmelo Musumeci – metteremo in campo tutto il nostro impegno”.

Verso possibili mondiali di calcio a 5 femminili nel 2025 in Emilia Romagna
“Un evento a cui parteciperà tutta la comunità faentina, dalle classi delle scuole superiori faentine alle associazioni sportive – dice l’assessora Martina Laghi – Il calcio a 5 ci permette di capire come si possa arrivare a livelli alti partendo dalla base”. ” Un confronto con la Regione che porta su Faenza eventi sportivi importanti a livello nazionale e internazionale”. Si tratta di un ritorno per la squadra di Bellarte, che a Faenza aveva già sfidato la Romania quattro anni fa. “Stiamo bene in Emilia Romagna, qui troviamo passione e competenza- dice il presidente della divisione di calcio a 5 Luca Bergamini – la dignità della regione nel post alluvione ci ha spinto a tornare qui a Faenza. Insieme alla FIGC abbiamo candidato l’Emilia Romagna come sede dei mondiali femminili 2025“.
l.d.














