Come da pronostico è troppa la differenza tra l’E-work Faenza e le campionesse in carica di Schio, che espugnano il parquet del Bubani con il punteggio di 55 a 82.

Faenza gioca a viso aperto un buon primo quarto, Schio parte con un 5 a 0 nel primo minuto di gioco, poi si accende Peresson che buca la retina dalla distanza per tre volte e propizia il break di 13 a 0 in poco meno di un minuto e mezzo di gioco, costringendo l’allenatore veneto a chiamare il timeout, che sortisce il suo effetto con Schio che piazza un controparziale di 9 a 0 (13-14 a metà del quarto), Faenza non molla con Peresson che piazza un’altra tripla (4/4 al tiro dalla distanza nel primo quarto per la play di Faenza).

Schio nel finire del quarto allunga sul +7 (19-26 fine del quarto), nel secondo quarto Dixon prova a contenere il distacco con la formazione veneta con il primo tempo che termina sul punteggio di 34 a 44.

Al rientro dagli spogliatoi Schio preme sull’acceleratore con E-Work che non riesce a segnare dal campo per oltre 5 minuti di gioco causa i tiri sbagliati e palle perse in attacco, con Schio che raggiunge il +21.

L’ultimo quarto diventa pura formalità per le ospiti, le quali però trovano il tempo di infilare l’ennesimo parziale (1-10) e mettere in ghiaccio la partita prima della tripla di Booker che arresta momentaneamente il loro impeto; nel finale Schio tocca anche il +29, con Saletti che negli ultimi due minuti di gioco fa debuttare in serie A1 Silvia Bernabè e Ilaria Gori che finiscono in campo insieme alle altre giovani Edokpaigbe e Grande.

L’ultimo canestro del match lo firma Edokpaigbe, per il definitivo 55-82.

Nella formazione dell’E-Work, chiudono in doppia cifra solamente, Dixon (15) e Peresson (14).

Edokpaigbe al termine della partita: “Ringrazio lo staff tecnico per lo spazio che mi sta dando anche in partite come questa, cerco sempre di migliorare sia in attacco che in difesa. Penso che le prossime cinque partite possano esser alla nostra portata, cercheremo di giocarle al meglio per portare a casa dei punti”.

Infatti E-Work Faenza è attesa da un tour de force con ben 5 partite nell’arco di un mese, si comincia domenica 26 novembre in trasferta a Campobasso, mentre la prossima partita casalinga sarà domenica 3 dicembre contro Sesto San Giovanni.

La classifica della serie A1 femminile

Reyer Venezia*, Virtus Bologna 14, Famila Schio**, San Martino di Lupari** 10, Geas Sesto San Giovanni**, Campobasso* 8, Ragusa** 6, Brixia Basket**, E-Work Faenza*, Dinamo Sassari* 4, Roma Basket**, Sanga Milano* 2, Battipaglia* 0

*una partita in meno

**due partite in meno

Cristina Casadio