Venerdì 1° dicembre (inizio ore 21) al Teatro dei Sozofili di Modigliana è in programma il secondo appuntamento della stagione e si tratta di un lavoro molto originale che vedrà tra i protagonisti anche gli spettatori che vorranno mettersi in gioco.  

Dieci modi per morire felici è il titolo dello spettacolo ideato da Emanuele Aldrovandi, drammaturgo, regista e sceneggiatore pluripremiato, uno degli autori più apprezzati della drammaturgia contemporanea. Dieci spettatori hanno la possibilità di sperimentare una nuova vita, dalla nascita alla morte, compiendo scelte che influenzeranno l’andamento dello spettacolo stesso, con un solo obiettivo: morire felici. 

Come fare? Sopravvivere da soli o unirsi agli altri? Scommettere e forse perdere tutto o essere parsimoniosi? Rispettare la legge o abbandonarsi all’illegalità? Affidarsi al destino – impersonato dal resto del pubblico – o al calcolo? Assecondare i propri istinti o lottare contro di essi? 

Emanuele Aldrovandi
Emanuele Aldrovandi

Un’ora di teatro per vivere un’altra vita. Un bis di esistenza tra gioco e spettacolo per riflettere insieme sulle regole che ci fanno stare al mondo e sulle possibili attribuzioni di senso alla nostra vita. 

Il prossimo spettacolo in programma, venerdì 22 dicembre, è un concerto e ha per protagonista Frida Bollani Magoni. Special guest Albert Eno.