L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne il 25 novembre alle 20, in contemporanea in tutti i comuni dell’Unione, si svolgerà la Camminata in rosso. Oltre a questa iniziativa, tanti gli appuntamenti nei singoli Comuni per celebrare la ricorrenza.

Alfonsine

Giovedì 23 e 30 novembre alle 21, al cinema Gulliver in piazza della Resistenza , proiezione del documentario Il popolo delle donne di Yuri Ancarani; sabato 25 in mattinata banchetti informativi in vari punti della città e una installazione sul tema della violenza di genere in Piazza Gramsci. Al cinema Gulliver alle 21.30 e proiezione del film C’è ancora domani, di Paola Cortellesi. Domenica 26 al Gulliver sarà in scena il corto teatrale Prendete e mangiatene tutti. Di eroismi e di eroi.

Bagnacavallo

Sabato 25 novembre alle 16.30 al il centro civico in via Vittorio Veneto 1/a di Glorie Un faro nelle notti buie, letture e riflessioni; alle 17 al centro civico di Masiera inaugurazione mostra fotografica e artistica Meravigliosa creatura di Graziella Amadori e Geri Bacchilega. Alle 20 la Camminata in Rosso partirà da piazza della Libertà. Domenica 26 alle 17.30nella Chiesa di San Girolamo visione del filmato Amarti. Mercoledì 29 alle 21 nel cinema Palazzo Vecchio in piazza della Libertà 5, proiezione di Herself- la vita che verrà. Giovedì 30 alle 20 al Palazzetto dello sport partita contro la violenza sulle donne tra Fulgur Pallavolo e Spi-Cgil e alle 20.30, al centro civico di Masiera, presentazione corso di difesa rivolto alle donne.

Cotignola

Sabato 25 alle 17 la Scuola Arti e Mestieri, in via Cairoli 6, propone il laboratorio Portare al cuore e ricordare al cuore; alle 21.30, al teatro Binario in viale Vassura 20, proiezione del corto teatrale Prendetene e mangiatene tutti- di eroismi ed eroi.

Fusignano

Venerdì 24 alle 21, all’auditorium A. Corelli in vicolo Belletti 2, sarà in scena il corto teatrale Prendete e mangiatene tutti. Di eroismi e di eroi.

Sant’Agata sul Santerno

Sabato 25 alle 18.45 circa alla sala parrocchiale, al termine del la Camminata in rosso, spettacolo della scuola di ballo “A ritmo di” estratto dal progetto Leggere per ballare – Vittime del silenzio; al termine dello spettacolo, Apericena in rosso con e a favore del l’associazione Demetra – Donne in aiuto.

Info

Info e programma completo sul sito dell’Unione Comuni della Bassa Romagna.