Il Russi ottiene la prima vittoria nel campionato di serie A2 di calcio a 5, avendo la meglio sull’Atlante Grosseto per 3 a 2.

Al Pala Valli, in un clima assolutamente infuocato, va in scena una partita maschia e senza esclusione di colpi.
I direttori di gara optano per la linea dura, alla fine del match i giocatori finiti sul taccuino dell’arbitro saranno 7, con due espulsioni per i padroni di casa: Michelacci e Babini.


La partita la fanno i ragazzi di mister Bottacini, ma il Grosseto in ripartenza cerca sempre di impensierire la porta arancionera.

A sbloccare la partita è Babini che resiste ad una carica del difensore e cadendo trova il tiro dell’1 a 0. Passano pochi minuti e Lessi pareggia i conti appoggiando il pallone in porta sul secondo palo.
Russi vicinissimo al vantaggio con Cianciulli, Torres e Michelacci ma la prima frazione finisce 1 a 1.


Il secondo tempo inizia con l’espulsione di Michelacci (doppio giallo) al 3′, il Russi resiste all’inferiorità numerica, anzi, va vicinissimo al goal con Bolotti prima e con Torres poi.
Si aprono un po’ gli spazi e fioccano occasioni da entrambe le parti: a passare in vantaggio è il Grosseto, con Johary e a quel punto mister Bottacini non ci sta e opta per Beltrami come quinto di movimento.

Subito due occasioni, per Cianciulli e per Beltrami ma la squadra di Izzo resiste.

A 7 minuti dal termine doccia gelata per Capitan Gurioli e compagni, espulso Babini (doppio giallo), ma il Russi c’è e non vuole perdere, resiste i due minuti con l’uomo in meno e a poco più di un minuto dal termine trova il pareggio con Torres, complice una deviazione della difesa ospite. 

Forse qualsiasi allenatore dopo i due scampati pericoli si sarebbe accontentato del pareggio invece Bottacini vuole i 3 punti e continua con Beltrami quinto di movimento. 

Ad un secondo dal fine, su angolo è proprio Beltrami a calciare un missile sotto la traversa facendo letteralmente esplodere il Pala Valli.
Martedì gli arancioneri torneranno in campo, ospitando il Cesena in coppa divisione mentre sabato, in campionato, trasferta a Potenza Picena.