Tante persone all’apertura degli stand della mostra mercato delle regioni d’Europa, in piazzale Pancrazi a Faenza.
La manifestazione ha preso il via venerdì 6 ottobre dalle ore 9 e rimarrà aperta fino a domenica 8 ottobre alle 24.
All’inaugurazione erano presenti l’assessore al Turismo del comune di Faenza Federica Rosetti, la consigliera regionale Manuela Rontini, il presidente di Confcommercio Ascom Faenza Paolo Caroli e il direttore Francesco Carugati, Danilo Zoli della Camera di Commercio di Ravenna e Ferrara, Fabrizio Errico di Fiva Confcommercio, promotore dell’evento.
Oltre una sessantina i commercianti ambulanti provenienti da tutta Europa e dalle regioni italiane che si sono dati appuntamento a Faenza esponendo prodotti tipici di gastronomia e artigianato dei loro luoghi d’origine.
L’evento nasce per far rivivere i colori, i suoni, i profumi di un mercato ricco di cultura e storia, con prodotti tipici del territorio. Grande spazio all’enogastronomia, valorizzando la cultura del cibo, con street food di qualità e cucine on the road, in cui gustare le prelibatezze europee.
Regioni d’Europa è un progetto realizzato da Apeca, Prisma, Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, in collaborazione con FIVA CONFCOMMERCIO.