L’artista Idilio Galeotti è in Germania, al museo di Kunstation, dove si terrà la sua mostra personale “Il Vojager e le Imperfette Architetture dell’Anima”, visitabile dal 24 settembre al 12 novembre.
Nella mostra verranno affrontati temi di valenza sociale, quali l’ambiente in cui viviamo, la difficoltà di comunicazione in un mondo che corre velocemente, dimenticando l’importanza della persona, dell’’individuo dentro un contesto collettivo.
L’esposizione prova anche ad inviare messaggi positivi, attraverso la poesia, la creatività e l’esigenza di migliorare noi stessi, la nostra interiorità e le relazioni sociali collettive.
Il progetto è composto da circa trenta opere, tra sculture in terracotta smaltate con colorazioni policrome, fotografie, installazioni e video, che si relazionano nello spazio espositivo, creando un’atmosfera di contrasti e attrazioni, dalla forte valenza poetica.
“Sono molto felice e orgoglioso – commenta Idilio Galeotti – che l’esposizione si apra con la proiezione del cortometraggio “The Vojager” di cui la regia e il video sono di mio figlio Nicolas Galeotti.
La mostra è organizzata dalla coordinatrice Regina Goldbach, dalla curatrice dr. Elisabeth Heil e dalla direttrice del Museo Monika Ebertowski.
“È una mostra per me importante – conclude Galeotti – in quanto sono il primo artista di Modigliana e dei comuni dell’Acquacheta che espone con una personale in questa realtà, confermando anche il forte sodalizio tra le Comunità dell’Unione Montana dell’Acquacheta e quello tedesco di Hofbieber e la Comunità del Rhön.