Sabato e domenica 9-10, 16-17 e 23-24 settembre, dalle  10:30 alle 12:30 e  dalle 15:30 alle 17,30 , al Museo la Palazza di Budrio di Cotignola (via Gaggio 7) sarà possibile visitare la mostra “Le Banchine rurali in Romagna”, organizzata da ACRED (Associazione Amministratori Dirigenti Pensionati Credito Cooperativo Emilia Romagna) e curata da Roberto Zalambani, vice presidente ACRED.
L’esposizione ha il patrocinio di: LA BCC ravennate, forlivese e imolese, la Fondazione Dalle Fabbriche-Multifor ETS, la Federazione Emilia-Romagna BCC Credito Cooperativo e IDEE Associazione delle donne del Credito Cooperativo.

LE BANCHINE RURALI Il Credito Cooperativo in Romagna dalle origini a Giovanni Dalle Fabbriche 4


Previsti interventi musicali a cura di Federica Bassi, con gli allievi del corso accademico di chitarra Scuola di Musica ‘ L. Varoli’ di Cotignola.

Possibilità di usufruire di visite guidate alla mostra e alle altre esposizioni ospitate nel complesso museale e riguardanti la tessitura, le alluvioni in Bassa Romagna, le biciclette da lavoro di Vincenzo Collina e i recuperi bellici a uso civile, a cura di Bruno Zama, con pezzi provenienti anche dalla guerra in corso in Ucraina.

20230722 135907 1

Parcheggio consigliato: ristorante La Corte degli Sforza di Budrio di Cotignola (Ra).
Sabato 9 settembre l’ingresso è riservato ai Dirigenti dell’Associazione Acred.