Martedì 29 agosto, alle 21, in Piazza della Libertà a Faenza i martedì d’agosto si chiudono con l’incontro “Parole e Musica”.
Parteciperà l’artista Cristiano Godano, leader dei Marlene Kuntz, con l’apertura a cura delle band 100 Morning Band, Dates e Ginko.
Nel corso della serata avverrà la presentazione del libro “FAENZA, TIENI BOTTA!”, edito da Tempo al Libro di Mauro Gurioli, con le testimonianze di Mirko Francesconi e Floriano Cerini.
«La duplice alluvione del maggio 2023, per il grandissimo impatto che ha avuto sulla città, è destinata a rimanere nella storia di Faenza. Perché allora non raccontarla dedicandole un libro benefico? Tantissime le persone colpite, tante storie che meritano attenzione e sostegno non solo nell’immediato ma anche a distanza di tempo.
Il progetto è nato con l’obiettivo di partecipare attivamente alla raccolta fondi aperta dal Comune di Faenza per l’emergenza alluvione – dichiara l’editore Mauro Gurioli.-
Dunque un libro il cui utile, sarà destinato in beneficenza. Ho chiamato a raccolta gli autori di Tempo al Libro, alcuni amici storici e altri conosciuti nelle ultime settimane e ho chiesto loro di impegnarsi a scrivere un racconto, una poesia, un pensiero o una testimonianza diretta sull’alluvione. Il titolo dell’opera è un incoraggiamento rivolto coralmente alla nostra città: “Faenza, tieni botta!”».
Durante la serata i volontari del gruppo EMERGENCY Faenza saranno presenti e raccoglieranno fondi da devolvere a sostegno del progetto Emergency che supporta la popolazione colpita dall’alluvione.