In piazza con l’enogastronomia di qualità grazie ad Ascom Confcommercio. L’appuntamento è per sabato 1 settembre dalle 19 presso la sede Kwak dell’associazione, in viale delle Ceramiche 35, con l’iniziativa Passa di qua, momento di formazione con cena itinerante a partire dalle ore 19.

Il programma

L’estate prosegue, ma è già tempo di ritorno in città e di ripresa delle attività di intrattenimento da vivere all’aperto, in compagnia. Il pezzo forte della serata è il piatto “Amatriciana con pesto di fave e pecorino della fossa dell’Abbondanza”. Un prodotto del Montefeltro di particolare gradevolezza. Una proposta dello chef Giorgio Clementi dell’Osteria dei Frati di Roncofreddo (in foto, a destra). Il tutto accompagnato dai vini della Cantina Mutiliana proposti e presentati dall’enologo faentino Giorgio Melandri. Vini realizzati nel contest del progetto vitivinicolo che Melandri conduce da anni con i viticultori del territorio comunale di Modigliana e delle sue tre valli: Ibola, Tramazzo e Acerreta.
Prezzi ampiamente accessibili: 8 euro per un piatto di pasta, 4 per un calice di vino. Occorre prima passare dall’Info point per il ritiro del braccialetto e comunque, nel contesto della serata, è possibile sostare al punto di degustazione degli ottimi salumi della Clai di Imola.

Giulio Donati