Si è svolta questa mattina a Faenza, in sala Giovanni Dalle Fabbriche, la cerimonia di premiazione degli studenti che hanno conseguito al termine dell’anno scolastico 2022/2023 il punteggio di 100/centesimi e 100/100 con lode all’esame di stato presso gli istituti del distretto di Faenza e Riolo Terme.

L’iniziativa, promossa dall’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna Ambito Territoriale di Ravenna, è organizzata in collaborazione con LA BCC ravennate forlivese e imolese e le associazioni di categoria del territorio.

La cerimonia è stata aperta dal saluto del presidente della banca Giuseppe Gambi che ha riconosciuto a tutti i premiati la determinazione con cui hanno affrontato la prova finale in un momento particolarmente difficile in relazione all’emergenza alluvionale.

Secondo Gruppo Faenza 100 100 LA BCC

Si sono, inoltre, alternati nella premiazione dei ragazzi: Maria Luisa Martinez – consigliere presso il Consiglio Provinciale di Ravenna e già dirigente dell’Ufficio Scolastico di Ravenna, Davide Agresti – assessore al Welfare, Europa e Smart City del Comune di Faenza, Valter Dal Borgo – presidente Confesercenti Faenza, Canzio Camuffo – vice presidente CNA Comunale Faenza, Francesco Carugati – direttore Confcommercio Faenza, Tomaso Tarozzi – vice Pepsidente Confindustria Romagna e Loredana Buscaroli – vice presidente del Consiglio Unione Romagna Faentina di Confartigianato.

I ragazzi hanno ricevuto il riconoscimento da parte delle autorità scolastiche, cittadine e delle associazioni di categoria del territorio, per l’impegno profuso in questi cinque anni di studio che li ha condotti a raggiungere un brillante risultato, punto di partenza per le scelte future di ognuno di loro.

LA BCC premia i ragazzi con una borsa di studio del valore di 100 euro, valore che raddoppia a 200 euro per i soci o figli di soci BCC. Le associazioni di categoria hanno omaggiato i ragazzi con voucher per attività di formazione ed orientamento.