Si è svolta questa mattina a Faenza, in sala Giovanni Dalle Fabbriche, la cerimonia di premiazione degli studenti che hanno conseguito al termine dell’anno scolastico 2022/2023 il punteggio di 100/centesimi e 100/100 con lode all’esame di stato presso gli istituti del distretto di Faenza e Riolo Terme.
L’iniziativa, promossa dall’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna Ambito Territoriale di Ravenna, è organizzata in collaborazione con LA BCC ravennate forlivese e imolese e le associazioni di categoria del territorio.
La cerimonia è stata aperta dal saluto del presidente della banca Giuseppe Gambi che ha riconosciuto a tutti i premiati la determinazione con cui hanno affrontato la prova finale in un momento particolarmente difficile in relazione all’emergenza alluvionale.
Si sono, inoltre, alternati nella premiazione dei ragazzi: Maria Luisa Martinez – consigliere presso il Consiglio Provinciale di Ravenna e già dirigente dell’Ufficio Scolastico di Ravenna, Davide Agresti – assessore al Welfare, Europa e Smart City del Comune di Faenza, Valter Dal Borgo – presidente Confesercenti Faenza, Canzio Camuffo – vice presidente CNA Comunale Faenza, Francesco Carugati – direttore Confcommercio Faenza, Tomaso Tarozzi – vice Pepsidente Confindustria Romagna e Loredana Buscaroli – vice presidente del Consiglio Unione Romagna Faentina di Confartigianato.
I ragazzi hanno ricevuto il riconoscimento da parte delle autorità scolastiche, cittadine e delle associazioni di categoria del territorio, per l’impegno profuso in questi cinque anni di studio che li ha condotti a raggiungere un brillante risultato, punto di partenza per le scelte future di ognuno di loro.
LA BCC premia i ragazzi con una borsa di studio del valore di 100 euro, valore che raddoppia a 200 euro per i soci o figli di soci BCC. Le associazioni di categoria hanno omaggiato i ragazzi con voucher per attività di formazione ed orientamento.