L’estate culturale Tredoziese prosegue con le serate del laboratorio dialettale , giovedì 13 e 20 luglio, alle ore 21, in piazza Vespignani.
Il dialetto è la lingua dei nostri nonni e genitori, un filo conduttore che si snoda nel tempo tra generazioni e va dunque custodito e tramandato.
Giovedì 13 luglio ospite d’eccezione Alberta Tedioli, instancabile divulgatrice e promotrice del linguaggio dialettale, in particolare modiglianese.
Sarà molto interessante ascoltare insieme i due dialetti, per coglierne somiglianze, differenze, accenti e suoni, pur nella vicinanza dei due paesi.
Franco Alpi col suo entusiasmo ed impegno, continua invec l’opera divul gativa iniziata e tracciata dal musicista, ricercatore storico e romanziere Cesare Luigi Bonfante.
Gli eventi culturali proseguono venerdì 14 luglio, alle ore 18, nel locale “La Chiamavano Gelateria”in Piazza Vespignani.
Habitare presenta il programma di un evento speciale, un po’ festival, un po’ sagra, un po’ festa di paese, che si svolgerà sabato 22 e domenica 23 luglio, per l’intera giornata.
Lunedì 17 luglio invece, alle 20,30, in auditorium appuntamento con “L’Arte al tempo di Faustino Perisauli“, con Barbara Verni e Novella Laghi.