Ecogest ha affidato l’incarico di direttore tecnico all’ing. Davide Bergantin. L’azienda con sede a Cotignola prosegue dunque nell’inserimento di manager e dirigent, all’interno delle funzioni apicali della società guidata da Valerio Molinari

Entrato in Ecogest nel gennaio del 2023 e nominato lo scorso marzo direttore operativo, Bergantin guiderà la direzione operativa, fino allo scorso anno gestita direttamente da Matteo Molinari, fratello di Valerio, azionista di maggioranza del Gruppo. L’ingegnere avrà il compito di rivedere tutti i processi informatici di gestione della logistica, correlata ai cantieri e di introdurre nuove specializzazioni tecniche ed operative. 

“La nomina dell’ong. Bergantin è perfettamente aderente alla filosofia di Ecogest – ha dichiarato Valerio Molinari, fondatore di Ecogest – e rafforza l’intenzione dei soci di allargare il board a professionisti di grande esperienza in ambito autostradale ed infrastrutturale. Il percorso intrapreso all’inizio di quest’anno porterà l’azienda ad assumere un ruolo più organico e strutturale dell’attuale, nel panorama delle eccellenze italiane del settore infrastrutturale”.

Bergantin è stato per otto anni responsabile d’esercizio per Autostrade per l’Italia su Roma e Bologna e, successivamente, ha ricoperto per due anni il ruolo di direttore operativo di Strada dei Parchi (A24 e A25 del Gruppo Toto). 

L’obiettivo di Ecogest sarà quello di valorizzare il segmento del monitoraggio delle opere d’arte infrastrutturali e civili, dove l’azienda vuole investire per espandersi nel settore delle manutenzioni infrastrutturali.