Il Cinecircolo Fuoriquadro, che cura per il Comune la rassegna “Bagnacavallo al cinema”, ha reso nota la seconda parte della programmazione, che prevede una proiezione ogni sera dal 27 luglio fino al 3 settembre presso l’arena delle Cappuccine.
Tre sono le anteprime previste: mercoledì 2 agosto “La lunga corsa” di Andrea Magnani, lunedì 14 agosto “Il sapore della felicità” di Slony Sow e giovedì 24 agosto “Il caftano blu” di Maryam Touzani.
Per quanto riguarda invece gli incontri, martedì 8 agosto saranno presenti in arena produttori e autori del film “Cocorico Tapes” di Francesco Tavella, dedicato alla discoteca riccionese celeberrima negli anni Novanta.
Per il resto, la programmazione sarà caratterizzata dalla qualità e dalla varietà che da sempre contraddistinguono le scelte di Fuoriquadro. Film d’autore si alterneranno a grandi produzioni internazionali, inoltre grande spazio sarà dato al cinema italiano accanto a film provenienti da nazioni con originali proposte cinematografiche.
La prima parte della rassegna, tuttora in corso con film ogni sera, si concluderà mercoledì 26 luglio con l’incontro con l’attore Pier Luigi Mecchia, in occasione della proiezione del film “Gigi la legge” di Alessandro Comodin.
Le proiezioni iniziano alle 21.30.
L’arena partecipa all’iniziativa “Cinema Revolution” del Ministero della Cultura, una promozione del cinema continentale con un prezzo unico per lo spettatore di 3,50 euro per tutti i film italiani ed europei.
Questi i prezzi dei biglietti per la stagione 2023:
Intero (film extraeuropeo): 6 euro (ridotto 5)
Prezzo unico: 3,50 euro (film italiano ed europeo)
Abbonamento solo per film extraeuropei: dieci spettacoli 40 euro