ll progetto degli Orti-giardino è il fiore all’occhiello dell’annata 2023-24 del Distretto Rotary 2072 (Emilia-Romagna e San Marino) che sarà governato da Fiorella Sgallari, prima donna ad avere questo ruolo in questi territori.

Il progetto sarà rivolto ai giovani, agli anziani e alle persone fragili intendendo la creazione e la manutenzione di un orto come momento di crescita, condivisione, inclusione e aumento della propria autostima. Sarà svolto in collaborazione con istituzioni pubbliche, ma anche con aziende, medici e psicologi per fornire un appoggio laddove necessario.

Il progetto sarà presentato sabato 13 maggio a Faenza al teatro Masini.

L’occasione dell’Assemblea distrettuale del Rotary a Faenza, oltre all’illustrazione nei dettagli del progetto Orti-Giardino da parte del past governor Adriano Maestri, sarà l’occasione per il Rotary Club di farsi conoscere e di presentare lo stato di avanzamento dei tanti altri progetti avviati e sostenuti nella nostra regione (start up, giovani imprese, nuovi rapporti scuola-università-imprese portati avanti con sinergie importanti a favore delle giovani generazioni).