La Romagna è stata duramente colpita, nei giorni scorsi, da piogge torrenziali e conseguenti alluvioni: danni gravissimi in particolare nelle valli del Santerno, Senio e Lamone, dove si registrano abitazioni, strade, campi, strutture agricole, artigianali e commerciali completamente allagate.

A seguito di questi eventi, LA BCC ravennate, forlivese e imolese ha attivato un plafond di 50.000.000 euro per l’erogazione di mutui chirografari con condizioni agevolate, tra cui l’azzeramento delle spese di istruttoria e incasso rata, spread zero sull’Euribor per i Soci, possibilità di 18 mesi di preammortamento per i privati, concesso a tasso zero, fino a 10.000 Euro, per i Soci della Banca.

La durata massima è prevista in 72 mesi e possono essere richiesti fino a 50.000 Euro per le famiglie e 250.000 Euro per le imprese.

Vengono poi proposte due ulteriori iniziative straordinarie a sostegno dei cittadini e le aziende colpite: la sospensione per 12 mesi delle rate di qualunque tipo di finanziamento in essere e l’anticipazione dei rimborsi assicurativi.

Si invitano i Soci e clienti della Banca che hanno sottoscritto una polizza assicurativa a tutela del fabbricato e che hanno subito danni a seguito degli eventi metereologici occorsi, a recarsi presso la propria Filiale di riferimento per verificare le garanzie esistenti, presentando la documentazione dei danni subiti.

Queste misure straordinarie rappresentano la vicinanza della BCC ravennate, forlivese e imolese alle famiglie e alle aziende colpite dalla recente alluvione.

Tramite tali interventi, LA BCC intende assumersi la responsabilità del proprio ruolo di banca di riferimento delle comunità locali e del territorio, rimanendo al fianco degli abitanti in un momento critico.