Venerdì 12 maggio, alle 20.30, nella sala dei Cento Pacifici di Faenza avrà luogo la cerimonia di consegna di sette borse di studio ad altrettanti giovani allievi della scuola di musica Giuseppe Sarti.
Si tratta di: Jasna Dervishi, Agata Di Nardo, Anna Dalmonte, Alessandro Diversi, Alice Lombardi, Beatrice Rosetti, Ion Vircolici.
Gli stessi allievi si esibiranno in concerto ed eseguiranno brani che vanno dal barocco di Corelli e Vivaldi al romanticismo di Dvorak e Wieniawski. L’evento è aperto al pubblico ed è a ingresso libero.
Le borse di studio sono state istituite dalla famiglia Bartolini e dall’associazione “Il club del Cucchiaio”, in memoria di Renzo Bartolini, allievo della Scuola Sarti prematuramente scomparso all’età di 10 anni.
Per la scuola Sarti si tratta della seconda assegnazione di borse di studio in poco tempo. Per premiare la costanza degli allievi, infatti, lo scorso 9 marzo, sempre nella Sala dei Cento Pacifici, sette allievi meritevoli delle classi di pianoforte della Scuola Sarti si sono esibiti per l’assegnazione di sette borse di studio, istituite dalla famiglia Galletti in memoria del musicista ed editore Angelo Galletti, unitamente al Rotary Club di Faenza.