Definito il programma de La Musica nelle Aie 2023 che si terrà dal 12 al 14 maggio a Castel Raniero e, mai come quest’anno, avrà proprio la musica dal vivo come protagonista.

Si inizia venerdì 12 maggio con la 44a Classicissima di Castel Raniero, a cui seguirà l’atteso concerto di Riccardo Tesi & Elastic Trio. A concludere la serata sarà Quinzan che tolti gli abiti dell’organizzatore, indosserà quelli dell’artista proponendo “Il ballo elettrico” ovvero i balli popolari romagnoli come non li avete mai sentiti .

Sabato 13 maggio concerto all’ alba con Rodolfo Santandrea poi sarà festa in cinque diverse aree, tutte fornite di punti di ristoro (alcuni gestiti da operatori del settore) e con animazioni che inizieranno fin dal pomeriggio.

Novità assoluta stage liberi di ballo con musica dal vivo, “Con i piedi sull’erba!” .

La festa poi proseguirà con “Int e mez!” incontri sull’aia tra dialetto (Aperitreb), poesia (Poeti a contrasto), teatro (Gianni Parmiani) e musica (Cico det e bel & Mary Grace, Vittorio Bonetti), per arrivare ai concerti serali che vedranno protagonisti: Taverna de Rodas, Kissene Folk, Me Pek e Barba, I Suonatori della Valle del Savena, Emisurela feat Tonino 3000.

Domenica 14 maggio si apre con altri due concerti, quello con Isabella Del Fagio e quello con il Duo Silva, mentre i 21 partecipanti al Castel Raniero Folk Festival 2023 suoneranno tutto il pomeriggio, nelle rispettive postazioni dislocate lungo il tradizionale percorso.

Infine, ultimo concerto di Tizio Bononcini, vincitore nel 2022, in attesa di conoscere a chi saranno assegnati i premi.

Non mancheranno iniziative e attività culturali, ambientali e rivolte ai bambini.

Durante la giornata di domenica per accedere bisognerà versare un contributo di 2 euro, necessario per poter continuare ad organizzare la manifestazione.

Programma completo e dettagliato disponibile su www.musicanelleaie.it