Sono stati presentati oggi nella Sala Gialla del Comune di Faenza, alla presenza dell’Assessore al Turismo Federica Rosetti e del patron del MEI Giordano Sangiorgi gli eventi conclusivi delle celebrazioni del Mei 25, la più nota manifestazione di musica indipendente in Italia e la più importante manifestazione turistica di Faenza e del suo territorio.
Sabato 22 aprile quindi gran finale dei concerti live al Piccadilly di Faenza con la finale del Cramps Contest per i cinquant’anni della storica etichetta discografica indipendente.
Ad esibirsi saranno le band Analogic, Beart e Revenant. Ospiti della serata i Jam Republic, vincitori di Faenza Rock, e i Four Strangers per un gran finale rock. Gli artisti saranno premiati da Alfredo Tisocco, titolare della Cramps Edizioni. Inoltre i vincitori del contest suoneranno durante la prossima edizione del Mei.

La rassegna di musica live al Piccadilly, organizzata a cura di Materiali Musicali e Rumore di Fondo la stagione al Piccadilly e’ iniziata ad ottobre e ha avuto un grande successo.
La serata si aprirà, alle 19, con un’apericena e un incontro, aperto a tutti i musicisti, su NFT e Blockchain: la nuova frontiera della musica indipendente, a cura dell’Agenzia Buzz Boo. I vincitori del Cramps Contest riceveranno anche un NFT digitale musicale.
Saranno inoltre premiati i dodici giovani che hanno frequentato il primo corso da dj, organizzato a Faenza da Mei e Artistation e che si concluderà proprio sabato 22 aprile, nel pomeriggio.