Si è aperta ieri la campagna elettorale della lista Insieme per Marradi, che sostiene la ricandidatura di Tommaso Triberti a sindaco di Marradi, per le elezioni comunali che si terranno il 14 e 15 maggio. Tante le persone che hanno partecipato al Mercato Coperto.

La lista civica, composta in parte da chi negli ultimi cinque anni ha già avuto l’esperienza di partecipare attivamente alla vita politica di Marradi, vuole dare continuità al programma intrapreso in dieci anni di amministrazione e continuare a rilanciare Marradi.

I candidati della lista sono: Veronica Alberghi, Sara Albonetti, Fabrizio Alpi, Andrea Badiali, Maura Camporesi, Francesca Farolfi, Nicoletta Maretti, Alessandro Sartoni, Walter Scarpi e Iacopo Visani.

Tra le linee guida del programma ci sono: un’attenzione costante al territorio, un sistema di accoglienza funzionale e ricettivo, viabilità agevole e rapida, aiuti concreti alla quotidianità delle famiglie, spazi e opportunità, accanto ai giovani affinché possano coltivare i loro interessi, passioni, ambizioni.

Tra i tanti impegni c’è quello di continuare a puntare e investire sulle risorse uniche del territorio, aiutare le imprese e il commercio, continuando a sostenere chi ha voglia di scommettere sul territorio creando opportunità e lavoro.

Gruppo

Tra i temi principali c’è quello di garantire a Marradi il diritto alla salute, come ha spiegato Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, intervenuto ieri all’inaugurazione della campagna elettorale.

Eugenio Giani (pres. Regione Toscana):”A breve al via l’aggiudicazione della gara per l’inizi dei lavori sulla Casa della Salute”

“Triberti in questi anni – ha affermato Giani – ha portato risultati concreti e ancora ne porterà. In primis c’è quello di garantire i servizi alla salute, infatti le risorse per la Casa della Salute erano già state stanziate e siamo a poche settimane dall’aggiudicazione della gara per l’inizio dei lavori di un intervento a cui tengo particolarmente perché le Case della Salute devono essere nei territori il presidio di riferimento per i servizi primari e essenziali dei cittadini, perché il diritto alla salute è fondamentale.”

Prosegue il presidente Giani ”Tommaso Triberti è anche il mio consigliere speciale per le aree interne e i piccoli comuni, ne apprezzo la competenza e l’amore per Marradi che come tutte le piccole comunità sono una forza per la Toscana. Marradi è un paese in cui si può scegliere di vivere e di lavorare.

Giani e Triberti
Tommaso Triberti ed Eugenio Giani

Dove, deve essere possibile dare, a chi voglia costruire un progetto di vita, pari opportunità e possibilità, rispetto a chi vive in centri urbani più grandi. Oggi iniziamo un percorso nuovo sapendo bene dove vogliamo arrivare, costruire il puzzle di interventi e attività dei tanti impegni che abbiamo preso in questi anni, ogni tassello è importante.”

Conclude Tommaso Triberti: “Lo faremo con un gruppo di persone nuove ed altre già esperte per dare le risposte che questo territorio merita. Vogliamo continuare nell’obiettivo di creare le condizioni per scegliere di venire a vivere a Marradi, tornare, restare. Continueremo a investire sul benessere delle persone e sul nostro paese. Questo è il nostro territorio e siamo tutti Insieme per Marradi.“