Ritorna dal 24 marzo al 2 aprile per la trentottesima edizione la “Festa della Primavera in Fiore” di Traversara di Bagnacavallo, che da quest’anno riprende la sua tradizionale scansione nell’arco di due settimane successive con iniziative dal 24 al 26 marzo, il 28 marzo e dal 30 marzo al 2 aprile.

Durante tutta la festa verranno proposti spettacoli per grandi e piccoli, occasioni di intrattenimento, mostre e ritrovi musicali, cultura, sport e svago, il tutto condito con le specialità del rinomato stand gastronomico.

Una particolare attenzione è stata riservata alle attrazioni e alle attività dei più piccoli: nel campo sportivo saranno attivi gruppi di animatori, truccatori e intrattenimenti espressamente riservati a bambine e bambini, con tantissimo spazio libero a disposizione.

Ci saranno la classica pesca di beneficenza e la Tuttacampestre di Primavera e torneranno le osservazioni astronomiche e l’apprezzata “Université de dialet”, con tanto di esami di dialetto con diploma.

Altro evento immancabile sarà la serata dello sport con il Cesena Calcio, la Fulgur Volley e il Bagnacavallo Calcio.

Per quanto riguarda invece gli spettacoli, particolarmente attesi quest’anno sono gli appuntamenti con Gianni e Paolo Parmiani, Vittorio Bonetti e i Musicanti di San Crispino.

L’inaugurazione della festa è in programma venerdì 24 alle 20, la chiusura sarà affidata il 2 aprile a uno spettacolo pirotecnico.

Lo stand gastronomico, che funzionerà a pranzo dalle 12 e a cena dalle 19, domenica 26 ospiterà il pranzo con i Traversaresi lontani.

La festa è organizzata presso l’area parrocchiale della frazione dall’associazione Traversara in fiore con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo.