In via Manzoni a Faenza sono stati allestiti due campi di Rapatennis, sia per le scuole che per chi vuole provare questo nuovo gioco. A Faenza, nel Circolo Macrelli (dove si giocava a tamburello) da diversi mesi, ci sono due nuovi campi di Rapatennis. Una nuova realtà sta prendendo piede a Faenza e non solo, e fa la gioia di tutti coloro che la praticano, e sono diventati tantissimi.

Rapatennis è un nuovo gioco che rappresenta al meglio tutte le potenzialità delle racchette, del padel e del tennis, raggiungendo una dinamicità di scambi unica. Al passo con questa nuova realtà, il faentino doc Lamberto Liverani, titolare del famoso negozio di abbigliamento in piazza del Popolo a Faenza, è stato uno dei primi a praticarlo.

Già fondata anche la Federazione Italiana Lapa Tennis: “Per promuovere il gioco, abbiamo allestito due  campi nello spazio in Via Manzoni, vicino all’Istituto Oriani, e alle scuole Lanzoni,  che una volta era dedicato al basket e che noi abbiamo convertito al Rapatennis, in modo che fossero fruibili dalle diverse scuole della zona e la cosa è già avvenuta con il bene stare dei professori di ginnastica dei due istituti.”

Gabriele Garavini

Rapatennis2
Rapatennis 1