Lo Sci Club Uoei Faenza continua ad andare sempre forte. Il sodalizio faentino si è infatti imposto sulle nevi trentine dell’Alpe Lusia nella prime due prove del Campionato Romagnolo precedendo nell’ordine Coriano, Forlì, Orso Bianco Ravenna, Cesena e Alfonsine.
A salutare l’Uoei c’era Mattia Felicetti, maestro e allenatore di sci, atleta di sci fuoripista di Moena che assieme al fratello Mirko, snowboarder della nazionale azzurra, fu ospite della Festa della Montagna nel 2015.
Gli atleti e i dirigenti della società faentina saranno di nuovo impegnati nelle prove finali del campionato romagnolo a San Martino di Castrozza a metà marzo. Nell’occasione sarà assegnato anche Campionato Provinciale Interclub Ravenna.
Intanto, dopo tre anni di assenza per la pandemia, torna venerdì 10 febbraio sulle nevi del Corno alle Scale, il “memorial Francesco Drei” gara promozionale di slalom gigante riservata agli allievi delle scuole medie del comprensorio faentino, una sorta di campionato studentesco cittadino, a cui partecipano gli istituti “Europa”, “Carchidio-Strocchi” e “San Rocco”.
Saranno quasi 150 i giovani in gara per conquistare il trofeo realizzato dal grande artista Goffredo Gaeta e messo in palio ogni anno dalla consigliera Mirella Venturi, in ricordo del marito e indimenticabile socio Francesco Drei, grande appassionato di sci.
La novità di questa edizione, la nona, è che la manifestazione sarà allargata anche alle scuole medie superiori con la partecipazione del Liceo “Torricelli” e dell’Istituto Tecnico “Bucci”, ovviamente in categorie distinte, che saranno in gara per un prestigioso trofeo, una coppa, come primo classificato nell’ambito del “memorial Drei”.