Dopo il tutto esaurito del 15 gennaio per la conferenza di Carlo Polgrossi sulla necropoli “Mansuania” di Bagnacavallo, la XXIII edizione di “Spirito e materia” torna per il secondo appuntamento domenica 29 gennaio.

Alle 15 a Palazzo Vecchio interverrà Fabio Benzoni che parlerà delle erbe commestibili e dei loro benefici nella nostra alimentazione; seguirà un intrattenimento musicale “dal soul al blues” con Gloria Turrini accompagnata dalla chitarra di Francesco Laghi.

palazzo vecchio spirito e materia 1

La rassegna si concluderà poi domenica 12 febbraio: sempre a Palazzo Vecchio Valda Miani si soffermerà sulla fisiognomica e spiegherà come leggere il viso secondo un’antica arte del pensiero cinese, mentre per l’intrattenimento musicale verrà proposto un viaggio nella canzone d’autore con John Calzolari e Stefano Capucci.

“Spirito e materia” è una rassegna di “musica e parole, per arricchire e rinfrancare lo spirito e per conoscere qualcosa in più anche sulla materia” promossa dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune.