Un’occasione per conoscere più nel dettaglio i progetti di servizio civile universale a cui possono partecipare i giovani dai 18 ai 28 anni. Alla Caritas di Faenza sono disponibili 13 posti, scadenza 10 febbraio 2023. Tutti i progetti proposti dalla Caritas diocesana hanno una durata di 12 mesi. Prevedono un impegno di 25 ore alla settimana oppure di 1.145 ore nel corso dell’anno, su 5 giorni alla settimana ed è previsto un rimborso spese di 444,30 euro al mese. I progetti prevedono anche un percorso di tutoraggio negli ultimi tre mesi di servizio, con l’obiettivo di accompagnare i giovani nell’elaborazione dell’esperienza e nella certificazione delle competenze acquisite, per incrementarne la spendibilità nel mondo del lavoro. L’avvio in servizio dei giovani selezionati avverrà in primavera 2022.

Incontri a Bagnacavallo, Granarolo e Faenza

La prima serata sarà lunedì 23 gennaio al circolo Frassati della parrocchia di San Michele a Bagnacavallo. Il secondo incontro giovedì 26 gennaio alla sala teatro San Giuseppe della parrocchia di Granarolo Faentino, mentre il terzo incontro sarà lunedì 30 gennaio alla sala San Pier Damiani del Seminario di Faenza (viale Stradone 30).

WhatsApp Image 2023 01 18 at 11.24.37

Inoltre martedì 24 gennaio al Mens Sana Faenza verrà proposto alle 18 un aperitivo in cui verranno presentati i progetti di servizio civile. Per scoprire più nel dettaglio i progetti della Caritas Faenza-Modigliana: https://www.caritasfaenza.it/bando-di-servizio-civile-universale-13-posti-con-la-caritas-di-faenza