Grande soddisfazione per Iader Giraldi, motociclista ed imprenditore faentino che ha partecipato all’edizione 2023 della Dakar.
La durissima corsa, quest’anno in Arabia Saudita, dal Mar Rosso al Golfo Persico, si è conclusa domenica dopo 15 giorni di prove. Giraldi, che partecipava con una KTM 450cc Replica, l’ha conclusa in 74 ore, 42 minuti e 28 secondi, classificandosi 55° nella sua categoria, la Rally 2, accumulando 33 minuti di penalità e con un distacco di circa 28 ore dal vincitore della Rally 2, Romain Dumontier.
“Non possiamo che fare i complimenti a Iader -sottolinea il vicesindaco di Faenza, Andrea Fabbri– per l’impresa sportiva che ha portato a termine affrontando il durissimo percorso della Dakar di quest’anno.
In soli due anni Iader ha trasformato una passione in un successo che per Faenza ha dello storico. La sua impresa è un altro tassello al già variegato puzzle della storia del motorsport faentino. Ora lo aspettiamo per poterlo festeggiare e per nuove avventure e progetti”.