Mercoledì 25 gennaio, alle ore 20:30, presso i locali del Rione Borgo Durbecco, Piazza Fra’ Saba 5, a Faenza, l’associazione Fronte Comune presenterà il progetto “Comunità Controcorrente”, con l’introduzione del Prof. Vincenzo Balzani.
L’ingresso è gratuito, senza bisogno di prenotazione e sarà possibile seguirlo anche in diretta, attraverso la pagina Facebook dell’associazione Fronte Comune.
Il progetto “Comunità Controcorrente” ha lo scopo di tracciare una nuova strada democratica e sostenibile per attuare la transizione energetica nelle nostre città e nei nostri quartieri. L’evento è il primo passo di una campagna finalizzata a promuovere sia la consapevolezza sul tema dell’energia sia la formulazione di proposte concrete per incidere nel locale.
Il progetto è stato elaborato dalle attiviste e dagli attivisti dell’associazione Fronte Comune, realtà composta da giovani che studiano e che lavorano impegnati a realizzare interventi di carattere culturale, sociale e di attivismo su temi come ambiente, giustizia sociale, giovani e promozione della Comunità.
Interverrà per approfondire il tema dell’energia il professor Vincenzo Balzani, professore emerito dell’università di Bologna, coordinatore del gruppo di ricercatori “Energia per l’Italia” e coautore del libro “l’Energia per l’Astronave Terra”.