Oggi nell’aula magna dell’ITIP L. Bucci di Faenza le classi 5^ delll’Istituto hanno svolto un proficuo incontro con l’Arma dei Carabinieri.
Presenti il Comandante della Stazione Principale della Compagnia di Faenza Capitano Alessandro Averna Chinnici e il luogotenente Vincenzo Parrinello.
Nel corso della presentazione è stata data agli alunni la possibilità di conoscere la vita del Carabiniere, nei suoi vari aspetti, e di capire la modalità per il concorso d’accesso.


L’incontro è stato poi improntato sull’importanza e la possibilità per gli Studenti di intraprendere la carriera nell’Arma dei Carabinieri con ruolo di tecnico telematico o elettronico.
E’ stato spiegato come entrare a far parte dell’istituzione e le possibilità di carriera, invitandoli, nel contempo a proseguire con impegno negli studi, per poter poi nel prossimo futuro partecipare al concorso.
Oltre ai video informativi è stato indicato come è possibile prepararsi per qualsiasi concorso utilizzando anche l’applicazione mobile “simulatore concorsi”, raggiungibile dall’area concorsi del portale: www.carabinieri.it