Nei mesi di novembre e dicembre 65 classi della Scuola Primaria e Secondaria di Primo e Secondo grado si sono recate in visita alla mostra Altrove. Viandanti, pellegrini, sognatori, esposizione del Museo Diocesano di Faenza nata dalla collaborazione con il Comune di Faenza e la VII Biennale di Mosaico contemporaneo del Comune di Ravenna. I bambini della primaria sono stati coinvolti dalla cooperativa Sacra Famiglia in laboratori manuali che li hanno visti protagonisti della realizzazione di un’opera collettiva sul tema del viaggio, ispirata alle opere di Sara Guberti presenti in mostra.

Oggi alla presentazione dell’opera, oltre al direttore del Museo Diocesano, monsignor Mariano Faccani Pignatelli e al vice direttore Giovanni Gardini, era presente anche l’assessore all’Istruzione Martina Laghi e alcune delle dirigenti scolastiche coinvolte nel progetto.

Presentazione Altrove Lab 2

Orari

L’opera resterà esposta da oggi e fino all’8 gennaio, ultimo giorno di mostra nei seguenti orari, ingresso gratuito: giovedì e venerdì dalle ore 16 alle ore 18.30; sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle ore 16 alle ore 18.30. Per la realizzazione dell’opera sono state assemblate più di 230 tessere, frutto del lavoro creativo dei 230 bambini che si sono impegnati nella realizzazione di questa opera collettiva. Un ringraziamento particolare va alle maestre degli Istituti Comprensivi Carchidio-Strocchi ed Europa per aver coinvolto i loro studenti in questo progetto.