Venerdì 2 dicembre alle 18.30 a Faventia Sales, l’associazione Farsi Prossimo, insieme al Comune di Faenza, all’Unione dei Comuni, alla rete Overall e all’Università di Bologna, vuole continuare e ricordare l’opera che Damiano Cavina, per tanti fratello e compagno, ha profuso nella comunità locale a sostegno delle persone meno privilegiate dalla società.
L’evento Oltre le barriere sociali: i confini della disuguaglianza avrà come ospiti l’eurodeputato Pietro Bartolo, il dottor Enrico Gargiulo e il fotoreporter Lorenzo Tugnoli. Modera l’incontro l’assessore al Welfare, Davide Agresti.

IMG 20221107 WA0000

Per Damiano Cavina, chi lo ha conosciuto lo sa, era fondamentale impegnarsi per promuovere un lavoro degno ed etico, praticare un’accoglienza dignitosa ai migranti e alle persone in difficoltà e favorire il dialogo interreligioso; di fatti, si è speso negli anni in prima persona per le persone più povere ed in situazione di svantaggio, come individuo, lavoratore attraverso i progetti di Caritas (in particolare lo sportello del Centro d’Ascolto), nella rete di associazioni in cui era coinvolto e nella politica locale.

Ingresso a offerta libera per raccolta fondi. Per maggiori info contattare info@farsiprossimofaenza.org oppure 388 0528178.