È da poco iniziata una nuova stagione per il Club Sportivo Culturale Marradese, all’insegna dello sport, delle nuove collaborazioni e delle tante opportunità volte soprattutto a migliorare la qualità dello sport sul territorio. Per quanto riguarda il calcio sono ripartiti tutti i campionati anche quelli dei bambini, con tante giornate importanti di attività sportiva e condivisione per tutto il settore giovanile, mentre la prima squadra sta portando avanti il suo campionato e prosegue con entusiasmo l’affiliazione con ACF Fiorentina.

La novità importante di quest’anno per il settore giovanile la spiega il presidente del Csc, Andrea Pieri: «Visti i cali demografici degli ultimi anni che nei piccoli paesi si fanno sentire ed incidono anche sulla composizione delle squadre nelle attività sportive, abbiamo guardato oltre insieme a una società che ha i nostri stessi obiettivi. È nata, infatti, una collaborazione con la società sportiva Brisighella val Lamone grazie alla quale abbiamo dato la possibilità ai giovani che vogliono giocare a calcio di poter continuare, unendo le forze e formando nuove squadre giovanili. Crediamo fortemente in questo nuovo assetto che permette ai ragazzi di entrambi i paesi di giocare con i pari età. Questa collaborazione sta già dando tante soddisfazioni, segno che esperienze di scambio e crescita, come questa, possono solo fare del bene ai ragazzi!»

Anche le squadre di pallavolo hanno ripreso la loro attività e i loro campionati, con diversi team in campo e una grande organizzazione, dalle Open alle Under 18 sempre più coese, alle squadre dei più piccoli, con diverse new entry e alcuni ritorni! C’è tanta voglia di giocare e divertirsi. La società, inoltre, sta già pensando ai prossimi eventi estivi, dato il grande successo dello scorso anno che ha visto una due giorni di boxe internazionale in piazza Scalelle a Marradi, frutto della collaborazione tra CSC e Boxe Mugello. Sempre con l’obiettivo di crescere per far sì che lo sport sia protagonista nel nostro territorio!

(Alessandra Maria Abramo)