Al PalaValli il Russi travolge il CUS Ancona, grazie alle doppiette di Michelacci, Babini e Fuentes intervallate dai goal di Spadoni, Gurioli e da uno sfortunato autogoal.

Eppure è stata la squadra ospite a passare in vantaggio all’ottavo minuto con un un tiro a fil di palo di Balzamo che trafigge un non perfetto Masetti. A onor di cronaca va riconosciuto al Russi di aver schiacciato letteralmente gli avversari nella propria metà campo, creando moltissime occasioni prima di subire il goal: traversa di Michelacci, palo di Tedesco, almeno 3 interventi fenomenali di Mazzarini, estremo difensore anconetano, una su Fuentes che ha strozzato in gola l’urlo del pubblico di casa.

La prima frazione si è poi conclusa sul 3 a 1 ma la gara si è decisa all’inizio della ripresa: dopo 3 minuti di gioco il tabellone segnava infatti Russi 6 CUS Ancona 1. Ci si aspettava una reazione d’orgoglio degli ospiti ma il match è rimasto sugli stessi binari fino al termine della gara.

Il 9 a 1 finale sarebbe potuto essere anche più pesante. Così i ragazzi di Mister Bottacini ripartono, dopo il passo falso di una settimana fa a Corinaldo, dando prova di voler stare nei piani alti della classifica.

Il Russi, seppur con una gara disputata in più, sale al secondo posto a scapito della Generali Futsal Ternana bloccata sul 2 a 2 in quel di Fano contro l’Eta Beta.

La prossima settimana scontro al vertice tra Russi e Bulldog Lucrezia: per il team romagnolo è arrivato il momento di dimostrare anche in trasferta il proprio valore.