Partita pazza al PalaValli di Russi con il Russi Calcio a 5 che ha la meglio sulla Label System Potenza Picena 12 a 7 e si porta a ridosso delle prime della classe.


Match difficile da raccontare quello visto a Russi, valido per la quarta giornata di campionato: quasi 30’ di portiere di movimento, un rigore, un’espulsione e ben 3 autogoal (tutti degli arancioneri) hanno dato vita ad un match particolare ed intenso.

La partita


Si affrontano due squadre obbligate a vincere per avvicinarsi alla vetta della classifica e il roster allenato da Bottacini parte fortissimo: al 2’ Capitan Gurioli imbeccato dal solito Fuentes insacca alla destra del portiere avversario.

Poi purtroppo esce il numero 3 arancionero, Garbin per infortunio e al 6’ un autogoal di Peralta decreta il pareggio degli ospiti e sembra portare il match verso gli ospiti.
Il Russi invece non subisce il contraccolpo psicologico e in 2 minuti si porta sul 3 a 1, al 10imo Cianciulli e al 12imo Michelacci, goal meraviglioso al volo su assist delizioso di Fuentes.


A 8’ dalla fine del primo tempo di fatto inizia un’altra partita, gli ospiti optano per il quinto di movimento con Diiorio ma invece di accorciare subiscono la doppietta di Babini, al 12imo e al 17imo.

Però una gestione poco efficace del Russi porta al goal di Diiorio a pochi secondi dalla sirena. Si va negli spogliatoi dunque con il Russi in vantaggio 5 a 2.


Il secondo tempo vede di nuovo il quinto di movimento per il Potenza Picena, questo non aiuta lo spettacolo per i tifosi ma di sicuro aiuta a segnare tante reti, in 4 minuti il risultato passa da 5 a 2 a 7 a 4, per il Russi segnano Michelacci e Gurioli, per la Label System Diiorio e un altro Autogoal di Peralta.
Si continua a vedere il cambio continuo tra il portiere Giaconi e Diiorio e il Russi cerca in ripartenza di punire la porta avversaria sguarnita.


All’8avo Fuentes ruba palla e segna l’8 a 4, poi Babini in giornata di grazia timbra il 9 a 4: sembra di nuovo finita ma gli ospiti, mai domi, accorciano sul 9 a 6 con Diiorio, autore di una partita importante, ancora Babini per il 10 a 6, poi la possibile chiusura definitiva del match, espulsione per Lucchesi ma il Russi non ne approfitta e non riesce a segnare con l’uomo in più.

C’è anche tempo per un rigore a favore dei padroni di casa ma Spadoni si fa parare il tiro dai 6 metri, infine chiuderanno la contesa la doppietta di Cianciulli, il goal di Belleggia e l’ennesimo autogoal, questa volta di Cianciulli.


Insomma, non sono mancate le emozioni, tanti goal e tante occasioni al Pala Valli.

Il Russi con questa vittoria raggiunge Recanati, che però ha una partita in meno a quota 9 punti e si porta a -1 dalla vetta occupata dalla Bulldog Lucrezia.


Label System rimane ferma a 4 punti e la prossima settimana affronterà in casa il Recanati, il Russi invece farà visita alla Generali Futsal Ternana.