Martedì 25 Ottobre al Centro Sociale Corbari di Faenza alle ore 20.30, in Aula Magna, si terrà una lezione con workshop sul tema “Penna a sfera su carta” a cura di Mirco Denicolò, artista visivo e docente ISIA.

A fine incontro verrà presentato il recente libro d’artista “Le voci dei pozzi” – edizioni Polaris.

È annunciata la presenza della direttrice dell’ISIA, Prof.sa Arch. Maria Concetta Cossa per un saluto ai partecipanti.

Nel momento in cui le attività della Associazione faentina divengono sempre più intense e gli artisti soci maggiormente impegnati in attività collettive e personali, si farà il punto su una altra tecnica espressiva nella quale il Prof. Denicolò è maestro in ambito Arti Visive.

I presenti potranno sperimentare la tecnica giungendo a semplici elaborati personali.

L’intervento, gratuito, è aperto ai soci acquerellisti e al pubblico interessato della città (comunicare al 3281252401).

Chi è Mirco Denicolò

Mirco Denicolò è nato a Cattolica (RN) nel 1962.

Si è diplomato negli Istituti d’Arte di Pesaro e Faenza.

È uno dei protagonisti della ceramica d’arte contemporanea italiana, ha iniziato a mostrare la sua produzione nel 1987 ed ha una attività espositiva molto intensa. Fino al 2003 ha lavorato nell’industria ceramica come ricercatore e sviluppatore.

Dal 1999 è docente presso l’ISIA di Faenza. Dal 2008 insegna disegno presso la Scuola Comunale di Disegno Minardi di Faenza. Nel 2021 ha iniziato a collaborare con il Faenza Art Ceramic Center come tutor.