Finalmente si torna ‘quasi’ alla normalità e per gli ospiti della Residenza Il Fontanone di viale Stradone 7 a Faenza. Ricominciano infatti le serate di intrattenimento in questa calda estate 2022. Dal 23 agosto nel giardino de Il Fontanone tante compagnie teatrali si susseguiranno sul palco.

Si comincia dalla compagine di San Lorenzo di Lugo: Gianni e Paolo Parmiani presentano martedì 23 agosto “Metti una sera d’estate… con noi”. Giovedì 25 saranno quelli dla Zércia di Forlì a calcare il palcoscenico con la loro commedia “E gös dla cócla”, poi sabato 27 è la volta della Compagnia Cvì de Funtanon con “Dó bidëli e un pustén”. La sera successiva, domenica 28, la Compagnia di Ravenna Il passaggio presenta “Da Nêpul a Ravèna in biciclèta… Una storia da raccontare”. Martedì 30, invece, saranno gli Amici del teatro di Cassanigo che porteranno la classica “Nadèl a Ca ‘d Tugnon”.

Il mese di settembre comincia giovedì 1 con la Compagnia CDT La rumagnola di Bagnacavallo con la commedia “La bânca de prìt”, mentre sabato 3 è la Compagnia Piccolo teatro città di Ravenna che presenta “La vitoria ad macaron”. La rassegna 2022 si chiuderà con un gran finale: esibizione di danze folk e internazionali con il Team Dance Borgo e le Fruste Romagnole.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.

Gli eventi sono proposti dall’Asp della Romagna faentina in collaborazione con La Bcc.

programma il fontanone