Al via, a Modigliana tre giorni di feste all’insegna di musica, cultura e soprattutto motori.
Venerdì 17 giugno in piazza Pretorio si apre con il coro degli alpini, successivamente Luigi Rivola, scrittore, storico e pilota motocilistico racconta la storia del Romagnolo Re di Francia.
A chiudere la serata, il tenore Pietro Picone accompagnato al pianoforte dal maestro Andrea Ruscelli.
Sabato 18 giugno la giornata è interamente dedicata ai Motori: il moto club Modigliana in collaborazione con Custom Bike attende la cittadinanza al Foro dei Tigli con stand gastronomici a pranzo e cena, musica, giochi e burnout a coppia.
Evento nell’evento sarà il 19° Parilla day, raduno di appassionati di Moto Parilla da tutto il mondo si troveranno al Museo Parilla di Bruno Baccari che sarà aperto a tutti.
Domenica 19 giugno, esposizione di moto in piazza Matteotti e alle ore 11:00 inaugurazione della nuova rotonda e monumento “Ai miei ragazzi”.
Si tratta di un riconoscimento a tutti quelli che hanno sempre messo a disposizione tempo e passione al servizio dei più giovani, un girotondo che nel nostro paese ha sempre trovato la sua espressione nelle attività sportive, parrocchiali, scautistiche, di istruzione, musicale e nel lavoro.
Questa serie di manifestazioni nascono da un gruppo di amici di Bruno Baccari che hanno manifestato il sentimento comune di voler ricambiare quanto Bruno a fatto e lasciato a loro e alla comunità.
“Continuo io” era il titolo originale che si voleva dare alla manifestazione in quanto Bruno ha saputo portare avanti gran parte delle sue iniziative spendendosi in prima persona e con quel “continuo io” si voleva dare stimolo affinché ogni singolo agisse da solo, ma Bruno in realtà ha fatto molto di più, ha saputo unire le persone per creare nuovi gruppi che da eterogenei sono diventati un corpo solo, un noi.
Per questo vogliamo raccogliere la sua eredità per trasmetterla alle nuove generazioni e vogliamo dirgli ancora una volta GRAZIE, “Grazie Bruno, continuiamo noi!”