In occasione del Torneo alfieri bandieranti 2022, in programma nel mese di giugno, per permetterne lo svolgimento, è stata emessa una ordinanza che contiene le modifiche alla viabilità ordinaria.
Domenica 5, dalle 15 alle 24, sabato 18, dalle 19 alle 24 e domenica 19, dalle 19 alle 24: divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, eccetto mezzi autorizzati al servizio della manifestazione, in otto box di sosta in piazza Martiri della Libertà in corrispondenza dei civici 39 – 41; divieto di transito per tutti i veicoli in via Severoli nel tratto compreso tra l’intersezione con via Nazario Sauro e l’intersezione con piazza della Legna; per i veicoli che circolano in via Severoli, obbligo di svolta a destra in via Nazario Sauro; divieto di transito per i veicoli in piazza della Legna, eccetto mezzi al servizio della manifestazione.
Dalle 14.30 sabato 18 alle 2 di lunedì 20 giugno, divieto di transito per tutti i veicoli in piazza del Popolo eccetto mezzi in servizio per la manifestazione.
Le modifiche in via Canal Grande per la fibra ottica
Per consentire lavori stradali per la posa della fibra ottica, a Faenza, in via Canal Grande, da lunedì 6 a venerdì 10 giugno, dalle 8.30 alle 17.30, tra via Ciamei e piazzale Marabini, verrà istituito il senso unico alternato regolato da personale addetto.
Da lunedì 13 a venerdì 17 giugno, sempre nella fascia oraria tra le 8.30 e le 17.30, senso unico alternato regolato dai movieri nel tratto compreso tra via Corbari e il civico 156 di via Canal Grande.