Domenica 29 Maggio si è tenuta presso il Centro Sociale il Borgo l’annuale “Festa del Donatore”, organizzata da Avis Comunale di Faenza, durante la quale si è svolta la premiazione dei donatori benemeriti; alla consegna di quest’importante riconoscimento sono intervenuti l’Assessore al Turismo Federica Rosetti, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, ed il Dott. Francesco Levada, medico Direttore Sanitario di Avis Provinciale di Ravenna.
La premiazione ha visto distinguersi Daniele Dalle Fabbriche e Giancarlo Nati, ai quali è stato consegnato il Distintivo Oro con Diamante per le oltre 100 donazioni, ma molti sono stati i concittadini ai quali è stato assegnato il riconoscimento ufficiale per il contributo dato a tutta la comunità. Ha partecipato alla festa anche la signora Stella, 100 anni compiuti ed oltre 70 donazioni all’attivo, che rappresenta un bellissimo esempio di costanza ed altruismo, a dimostrazione che “donare fa bene”.
La serata si è svolta in un’atmosfera di festa, spensieratezza e gioia con l’esibizione di ginnastica ritmica e danza dell’Associazione Diamante Torelli, l’animazione per bimbi e ragazzi con il magico Teatrino delle marionette, piccolo spettacolo educativo a cura di Los Rayos de Colores e l’intrattenimento musicale anni ‘60-’70 di Roger.
La festa è stata un bel momento d’incontro per tutti i donatori, familiari ed amici!