Un nuovo carico di aiuti è stato portato con un pulmino, mercoledì 27 aprile, da Lucio Liverani, Governatore dell’associazione di volontariato Confraternita della Misericordia di Modigliana, fino a Gualdo di Roncofreddo, alla sede della Confraternita della Misericordia dell’Alto Savio, per essere trasportato in Polonia, ai confini con l’Ucraina.

Il materiale – alimentari a lunga scadenza, detergenti, disinfettanti e tre scatole piene di medicinali – era stato raccolto presso il Punto Raccolta nel retro de Il Centro a Modigliana.

Venerdì 29 aprile, Israel De Vito, Governatore della Confraternita della Misericordia dell’Alto Savio, in mattinata, è partito con un convoglio di aiuti in supporto per la popolazione ucraina. Il convoglio era composto da due camion grandi, 3 furgoni e un fuoristrada. Destinazione: Lezjansk – diocesi di Przemysl in Polonia, sede della Caritas in Polonia – a 40/50 km dall’Ucraina -.

«È il secondo viaggio che facciamo alla Caritas di Lezjank in Polonia, come Confraternita della Misericordia dell’Alto Savio – ha raccontato Israel De Vito -, gli aiuti sono consegnati direttamente alla popolazione ucraina. Questa volta, già sabato 30 aprile al mattino, quando siamo arrivati».

Si ringraziano tutti coloro che, a Modigliana, hanno donato materiale o offerte in denaro – che hanno permesso l’acquisto dei medicinali -, inoltre, la pediatra Isabella Penazzi, la farmacia Bertazzoni, tutti i volontari del Punto Raccolta aiuti per l’Ucraina, la Caritas parrocchiale di Modigliana e i parroci, l’Amministrazione comunale di Modigliana, Lucio Liverani della Confraternita della Misericordia di Modigliana, Israel De Vito e i volontari della Confraternita della Misericordia dell’Alto Savio.

Prosegue la raccolta di alimentari a lunga scadenza che non necessitano di cottura (crackers, scatolame, barrette energetiche, biscotti,…), detergenti e disinfettanti, medicinali… presso il Punto Raccolta di Modigliana.

Il Punto Raccolta aiuti per l’Ucraina presso il retro de Il Centro in piazza Cesare Battisti, 9 a Modigliana sarà aperto:

Mercoledì 18 Maggio 2022 – ore 15/19

Mercoledì 15 Giugno 2022 – ore 15/19.

Roberta Tomba